Twilight su Italia 1: la saga completa dal 10 Aprile

Chi di voi non ha pensato alla fine della Maratona di Harry Potter : “cosa farò adesso per allontanare i brutti pensieri serali di queste lunghe giornate a casa?”.

Ancora una volta Italia 1 ci viene in aiuto, trasmettendo un altra Saga iconica di un decennio fa. Di cosa stiamo parlando? Naturalmente della Twilight Saga, che sarà trasmessa ogni Venerdì alle 21 e 15 proprio su Italia 1, con tutti i suoi film: Twilight, New Moon, Eclipse, Breaking Dawn – Parte 1 e Parte 2.

Pronti per il primo appuntamento di Venerdì 10 Aprile con il primo film, Twilight ?

Twilight su Italia 1: Il Cast
Il Cast di Twilight

The Twilight Saga: qual è la sua storia?

Il film è tratto dall’omonimo ciclo di romanzi della scrittrice e produttrice cinematografica  Stephenie Meyer. Racconta l’intrigata storia di un triangolo amoroso (quante volte ne ho visti nella mia vita) , tra una ragazza, Bella Swan , e i suoi due spasimanti: Edward Cullen e Jacob Black.

Cosa c’è di strano? Edward è un Vampiro, mentre Jacob è un Lupo Mannaro, ed essi si contendono a suon di trasformazioni e poteri, la mano di una comune mortale. Ma non azzuffandosi tra di loro, bensì proteggendo la protagonista dai pericoli a cui si è esposta entrando in questo mondo di strane creature.

Perché guardare la Twilight Saga su Italia 1?

Potrebbe sembrare il solito film per adolescenti (e infatti lo è) , con a fondo una storia d’amore, la bella o il bello di cui innamorarsi dietro lo schermo, e quel tocco di scuola americana che non guasta mai in film del genere.

Il tutto condito da molta azione, poteri paranormali e un’ambientazione grigia e piovosa.

Ma ditemi… chi di voi non ha mai sognato da adolescente di potersi trasformare in un enorme lupo, veloce e forte ( non come quegli essere brutti e spaventosi di altri film) o in un vampiro succhia sangue che può fare ciò che vuole, di chiunque lo infastidisca ?

Questi elementi, sono più che sufficienti per riguardare questa saga, e ancora una volta tornare alle emozioni create da una delle storie più affascinanti della nostra adolescenza.

Ti consiglio di guardare Twilight su Italia 1, e mi raccomando… stai a casa! 😉

A presto da Reminds2000

6 thoughts on “Twilight su Italia 1: la saga completa dal 10 Aprile”

  1. La scorsa settimana, essendo un pò nostalgico, pensavo a tutti i film,serie tv e saghe di qualche annetto fà. Una delle mie saghe preferite era Twilight appunto. Ti ringrazio per l’informazione e lo vedrò sicuramente a partire da stasera. Corro al supermercato a comprare pop corn e coca zero! Non vedo l’ora che inizi….

  2. Ciao! Sono una fan sfegatata della serie fin dall’adolescenza! Non sapevo che la Mediaset ci regalasse anche questa maratona! Rivedere Bella, Edward e Jacob renderà questa quarantena più piacevole! Grazie per la segnalazione!

  3. Mi sono ricordata del film solo perché avevo visto questo articolo. Avevo 3 anni quando è uscito, sapevo di cosa trattasse ma non lo avevo mai visto.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.