Cartoni Animati Anni 2000 Italia 1 | Le 16 serie animate che hanno reso indimenticabile la tua infanzia

Ricordi quando da bambino passavi la giornata di fronte alla TV a tubo catodico? Ricordi quando non esistevano reti televisive come Boing, K2 e i cartoni si guardavano in cassetta? Cosa facevamo noi bimbi per guardare i nostri tanto amati Cartoni Animati Anni 2000 su Italia 1?

Lo ricordo come se fosse ieri… mi svegliavo all’alba (ai tempi sembrava che non avessi bisogno di dormire) e guardavo la trafila dei miei Cartoni Animati Anni 2000, passando la mattinata in compagnia di Rai 3 , per poi passare all’ora di pranzo su Italia 1 in compagnia dei Simpson, che mai ci hanno abbandonato e mai lo faranno, per continuare il mio pomeriggio con l’appuntamento sfuggente di un finto K2 in onda su Antenna Sicilia.

Beh, ricordo che occupavo il resto del tempo dando molto da fare ai miei genitori, devi sapere che ero un bambino veramente irrequieto. Il periodo più brutto per noi ragazzini degli Anni 2000? Naturalmente l’estate, quando si rimaneva a casa e trovare qualcosa da guardare era una vera sfida.

Ma adesso bando alle ciance, e ricorda insieme a me i migliori Cartoni Animati Anni 2000 che sono andati in onda su Italia 1

Cartoni Animati Anni 2000 Italia 1 | Le serie animate più amate dai ragazzi

 Beyblade

Cartoni Animati Anni 2000 : BeyBlade 1° Serie
BeyBlade First Generation

Diciamolo, se negli Anni 2000 non avevi un BeyBlade sempre con te, non eri nessuno! Quante battaglie ho affrontato da piccolo in compagnia del mio fedelissimo BeyBlade versione tarocca. Ma riuscì a farmi comprare Draciel, la trottola di Max il biondo. Potentissimo direte voi, e invece si ruppe alla prima partita con un amico.

La serie narra di Takao e del suo gruppo di amici Max, Key, Rei e il Professor Kappa, che adorano combattere con le loro cazzutissime trottole, con l’obiettivo di vincere il titolo di campione Mondiale di BeyBlade .

Non vi nascondo che due anni fa ho riguardato tutta la prima serie e ne sono rimasto affascinato come da bambino… ma sono ancora indeciso su quale sia il mio BeyBlade preferito tra Dragoon e il Dranzer di Key.

I Cavalieri dello Zodiaco

Cartoni Animati Anni 2000: I Cavalieri dello Zodiaco
Pegasus e i Cavalieri immersi nello Zodiaco

Lo so… i più pignoli diranno che è un cartone degli anni 80, ma da buon amante degli anni 2000 non posso dimenticare i Cavalieri dello Zodiaco su Italia 1.

Un manipolo di valorosi Cavalieri di bronzo che, incuranti della loro inferiorità, combattono i più potenti Cavalieri d’Argento e d’Oro, rompendogli “l’armatura” con i loro colpi speciali.

Ho deciso di donarvi una curiosità.

Si dice che il giovane Paolo si ritrovò da bambino di fronte a questa splendida serie animata, rimanendone ammaliato. Da quel momento decise di chiamarsi Paolo Fox e di diventare un astrologo, sino alla conquista dell’armatura d’Oro dell’Acquario.

Naruto

Cartoni Animati Anni 2000: Naruto e Sasuke scontro finale
Scontro tra Naruto e Sasuke

Correva il lontano 2006, quando su Italia 1 andò in onda la prima puntata dell’anime Naruto.

La storia di un giovane ninja di nome Naruto, che riesce a farsi amare da tutto il Villaggio della Foglia e a domare il suo più grande nemico e poi alleato, la Volpe a Nove Code, che custodisce dentro il suo corpo. Eccezion fatta per l’inizio della storia, dove il piccolo è solo contro un villaggio che lo odia, ma il ninja riuscirà a costruire dei forti legami d’amicizia con i suoi compagni della Foglia e a salvare il suo migliore amico Sasuke, accecato dalla sete di vendetta e potere.

Qual è la tecnica ninja che vorrei padroneggiare? Direi qualcosa di semplice, ovvero poter camminare sui muri concentrando il chakra sul palmo dei piedi.

Yu-Gi-Oh

Perché questo sguardo cattivo Yu-Gi? Relax Man

Cos’è Yu-Gi-Ho? Semplicemente l’unico cartone sulla faccia della terra che ti permette di Invocare una Divinità senza dover fare peccato. Ma non è tutto… quando un personaggio evocava Obelisco del Tiranno erano cavoli amari, e la partiva finiva.

Cosa ci rimane di questo cartone? Ma naturalmente la fiducia nel cuore nelle carte, che ti aiuteranno sempre quando sei in difficoltà, e la scampata paura verso la possessione. Ricordi? Il protagonista è letteralmente impossessato da un faraone egizio… ma niente paura! E’ completamente innocuo.

Da piccolo ero molto affezionato alle mie carte di Yu-Gi-Oh, finché mia madre non le buttò tutte perché considerate sataniche. Chissà dove sarà oggi il mio amato Slifer Drago del Cielo, rigorosamente fasullo.

Continua con la Pagina Successiva 😉

9 thoughts on “Cartoni Animati Anni 2000 Italia 1 | Le 16 serie animate che hanno reso indimenticabile la tua infanzia”

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.