Cartoni Animati Anni 2000 Italia 1 | Le 16 serie animate che hanno reso indimenticabile la tua infanzia

Mermaid Melody Principesse Sirene 

Cartoni Animati Anni 2000: Le Principesse Sirene Trasformate
Le Mermaid Melody trasformate in sirene

Come facevi a non amare le Mermaid Melody? Ho trovato sempre affascinante il loro potere canoro capace di sconfiggere i nemici.

Perché lo guardavo? Ma naturalmente per le Hit che le protagoniste cantavano. Clicca qui per sentire la loro migliore hit, Dolce Melodia 😉 Sei un ragazzo e vuoi far finta di non conoscere questa canzone? Non mentire a te stesso e ascoltala.

Magica Doremi

Cartoni Animati Anni 2000: Doremi e le sue amiche
Doremi e le sue amiche

Doremi è una bambina delle elementari che un giorno scopre casualmente che Eufonia, la proprietaria di un negozio di articoli magici, è una strega. Eufonia così diviene una rana ed inizia ad istruire Doremi per farla diventare una strega. Nel corso della storia diverranno streghe anche le sue amiche Melody e Sinfony e sua sorella Bibi, ed avranno modo di conoscere anche Lullaby.

Mirmo!!

Camilla abbraccia Mirmo

Mirmo è il principe dei folletti, e gli viene imposto di sposare Rima, che purtroppo non ama. Il folletto viene catapultato sulla terra, dove ha il compito di esaudire il desiderio di Camilla: fare in modo che Fabrizio si innamori di lei. Inizialmente Mirmo rifiuta la “sfida”, ma poi cambia idea rapidamente.

Sapevate che, a differenza dell’anime, nel manga alla fine Mirmo e Rima si sposano sul serio?!   

Cartoni Animati Anni 2000 Italia 1 | Le serie animate da guardare in compagnia

Hamtaro – Piccoli criceti, grandi avventure

Cartoni Animati Anni 2000  su Italia 1: Hamtaro- Piccoli Criceti Mille Avventure
Gli Ham-Ham Friends al completo

Devo ammettere che, dopo aver visto Hamtaro, anche io ho chiesto ai miei genitori di voler un piccolo criceto tutto per me, ma come si faceva a non volerlo? Erano così carini e coccolosi.

Hamtaro ed i suoi amici (Boss, Sciarpina, Ghiotto, Ronfo, Bijou ecc.) facevano parte di una banda di criceti chiamata Ham-Ham ed ogni giorno uscivano dalla loro gabbietta per incontrarsi e vivere insieme tante avventure sempre diverse.

Qual è il mio criceto preferito? Senza dubbio Ronfo, che dormiva sempre in un calzino nella Club House… tanto in tanto però, in dormiveglia, partecipava alle conversazione degli Ham Ham Friends , dando consigli utili e a volte indovinando il futuro. Qual è il tuo preferito?

Completa il tuo viaggio nel passato con l’ultima pagina 😉

9 thoughts on “Cartoni Animati Anni 2000 Italia 1 | Le 16 serie animate che hanno reso indimenticabile la tua infanzia”

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.