La Vita secondo Jim | Il cast, la trama e dove vedere la sitcom.

Se sei curioso scoprire cosa fa oggi il Cast di “La Vita secondo Jim”, e sapere dove guardare le puntate in ottima risoluzione, questo è l’articolo che fa per te.

La Vita secondo Jim : La trama

La Sitcom è ambientata a Chicago, e racconta, con toni ironici e canzonatori, le avventure di Jim, un immaturo padre di famiglia, che puntualmente provoca le ire di sua moglie Cheryl.

I due sono genitori di ben 5 figli: Ruby e Gracie, il piccolo Kyle e dalla settima stagione i gemellini Jonathan e Gordon.

Ma ogni litigio non sarebbe stato lo stesso senza la presenza delle spalle dei due coniugi, Dana e Andy, che sono perennemente nella casa della sorella Cheryl.

Su cosa si basa la storia? Due bambinoni che non la smettono di combinare guai, e due donne che si sprecano nel vano tentativo di correggerli.

La Vita Secondo Jim: il cast e il loro ruolo nella sitcom.

James “Jim” Belushi alias Jim

La vita secondo Jim Cast: Il simpatico e irriverente Jim Belushi
Jim Belushi oggi.

Prendete una poltrona, una camicia a quadri , una birra, un’armonica e avrete ricreato l’habitat naturale del mitico Jim. Lui è un padre di 40 anni che rappresenta gli stereotipi dell’ uomo medio pigro e maschilista; spesso si dimostra immaturo e irresponsabile per la sua età, tanto da passare le sue giornate a oziare, cercando di trovare quanto prima il tempo di dedicarsi alle sue più grandi passioni, ovvero mangiare, sbronzarsi con gli amici e suonare l’armonica con la sua band. Questo suo stile di vita lo porta a cacciarsi sempre nei guai e ad entrare in contrasto con la moglie.

Jim Belushi oggi è un uomo di 65 anni con alle spalle 3 matrimoni e 3 figli sul groppone. Le sua ultima apparizione sul grande schermo risale al 2017 con La ruota delle meraviglie- Wonder Wheel di Woody Allen (clicca se vuoi vedere il trailer italiano). Molte sono le sitcom e serie tv a cui ha partecipato sino al 2017.

Courtney Thorne-Smith alias Cheryl

La vita secondo Jim Cast: La dolce e apprensiva Cheryl.
Courtney Thorne-Smith Oggi.

La moglie di Jim, la bellissima Cheryl. Nonostante sia laureata in direzione aziendale, ha preferito non perseguire la carriera per dedicarsi alla famiglia. Passa la sua vita a togliere il marito dai guai e a litigarci, dimostrandosi però una donna molto intelligente e calcolatrice, mascherandosi da ingenua grazie al suo sorriso. Nonostante tutto, Jim troverà sempre il modo per farsi perdonare dalla moglie… le loro litigate si risolveranno con la solita lezione di vita e tanto amore.

Courtney Thorne-Smith oggi è una donna di 52 anni, sposata per la seconda volta nel 2007 e con un figlio. L’unica parte di rilievo che può interessare noi instancabili spettatori di Italia 1, è la sitcom Due Uomini e Mezzo.

Kimberly Williams-Paisley alias Dana

La Vita secondo Jim Cast: la bellissima Dana
Kimberly Williams-Paisley oggi

So che i maschietti stavano aspettando solo questo… ed eccovi serviti. Dana, la sorella minore di Cheryl, l’unica persona che evita il completo controllo della casa a Jim. Una donna molto forte e decisa, che va sempre contro il suo acerrimo nemico, il cognato, perché non all’altezza della sorella. In realtà, nonostante l’astio dimostrato, Dana e Jim dimostreranno di volersi bene. La donna è molto sfortunata in amore e si è sempre dedicata alla carriera, finché ha trovato un uomo in grado di sopportare il suo caratteraccio,  Ryan Gibson (impersonato da Mitch Rouse) con cui si sposa e avrà un figlio.

Kimberly Williams-Paisley oggi ha 48 anni e due figli. L’ultimo film a cui ha partecipato è Qualcuno salvi il Natale (The Christmas Chronicles) del 2018, e nel 2019 ha partecipato a 2 puntate della serie The Flash.

Larry Joe Campbell alias Andy

Larry Joe Campbel oggi

A questo punto soddisfiamo anche le nostre lettrici con il Sex Symbol della serie: il biondo, rotondetto e ingenuo Andy. Il fratello minore di Cheryl, che si è sempre schierato con Jim in qualità di migliore amico. I due ne combinano sempre delle belle. In realtà Andy è un uomo dal carattere docile, assoggettato alle parole e comandi del maschio alfa, Jim. Molto sfortunato in amore, alla fine riuscirà comunque a fidanzarsi a più riprese.

Larry Joe Campbell oggi ha 50 anni. Dopo la sitcom ha collezionato molte comparse in film e serie. Ad oggi è impegnato con la serie Mom, in onda su Italia 1.

La vita secondo Jim il Cast: I figli di Jim e Cheryl

Lo so… ci sarebbero molti altri personaggi, ma dovrei realizzare un articolo troppo lungo! Quindi chiudiamo l’elencazione dei personaggi con i tre figli della coppia.

Taylor Atelian alias Ruby

La vita secondo Jim Cast: la piccola Ruby
Taylor Atelian oggi

Ruby la figlia primogenita della coppia. Molto gentile ed educata come sua madre.

Oggi la ragazza ha 25 anni e non ha più partecipato ad importanti produzioni. Taylor pratica tip tap, balletto e jazz e frequenta la Scuola di Danza Rudenko. È apparsa in numerose produzioni tra le quali Alice nel Paese delle Meraviglie e  Pinocchio.

Billi Bruno alias Gracie

La vita secondo Jim Cast: La piccola Gracie
Billi Bruno Oggi.

Gracie è la figlia secondogenita. Al contrario della sorella maggiore è una bimba molto vivace e dispettosa, a immagine e somiglianza del padre. Molto spesso trascina la sorella a fare i dispetti allo zio Andy.

Billi Bruno oggi ha 22 anni ed ha una figlia. Dopo aver partecipato al cast di La vita secondo Jim è scomparsa dalle scene.

Conner Rayburn alias Kyle

Conner Rayburn oggi

Kyle  è l’ultimo arrivato della famiglia, almeno fino all’arrivo di Jonathan e Gordon nella settima stagione. Il personaggio del piccolo attore stima lo zio Andy, con cui condivide l’amore per i supereroi e i fumetti e il suo essere buono e ingenuo.

Conner oggi è un ragazzo di 21 anni che ha lasciato la carriera da ormai quasi 10 anni. Al 2009 risale l’importante partecipazione a Daddy Sitter con John Travolta e il compianto Robin Williams.

La vita secondo Jim in Streaming: dove guardarlo

Dopo aver finito la trafila del cast de La vita secondo Jim, sei curioso di scoprire dove guardare qualche puntata in ottima risoluzione? Visita dailymotion per vedere alcune puntate della serie, gratuitamente e assolutamente al sicuro.


Cari lettori, anche per oggi e tutto. Se siete interessati a guardare altri articoli sulle vostre Serie Tv anni 2000 preferite, cliccate qui.

Infine un caro saluto va a Giuseppe, che mi ha consigliato di realizzare questo contenuto . Se siete appassionati di Film e Serie TV ambientate nella meravigliosa terra sicula, visitate il suo blog MOVieTi FERMU.

A presto da Reminds2000

14 thoughts on “La Vita secondo Jim | Il cast, la trama e dove vedere la sitcom.”

  1. Ciao Salvo,
    innanzitutto ti ringrazio per avermi citato nel tuo bellissimo articolo. Sono contento tu abbia accolto il mio consiglio. Ho trovato questo tuo post molto interessante e mi ha portato indietro nel tempo, facendomi ricordare i pomeriggi incollati alla tv per vedere questa divertentissima serie. Sono un amante di film e serie tv, non solo quelli ambientati nella nostra bellissima terra di cui parlo nel mio blog. A presto, tornerò per i tuoi prossimi articoli!

    Giuseppe – MOVIeTI FERMU

  2. Immancabile l’appuntamento alle 19 con questo telefilm. Lucida e scorrevole la sintesi della trama e soprattutto interessantissimo sapere dove sono finiti ora gli attori. Bello!

  3. Giovanni Carbonaro

    Da sottolineare, più di altri, il ruolo di Jim Belushi nella serie Twin Peaks-Il Ritorno, anche qui indimenticabile 👍🏻😁

  4. Serie veramente spettacolare! Purtroppo non l’ho mai guardata tutta ma ho perso qualche puntata quando lo facevano giornalmente. Bell’articolo!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.